“Liberate Greta, Vanessa e padre Dall’Oglio”
Izzeddin Elzir, imam di Firenze e presidente delle comunità islamiche in Italia, ha rivolto un fermo invito ai rapitori dei cooperanti. “La nostra comune fede in Dio ci impone il rispetto dell’altro, del diverso, dell’uomo in generale, e la sua salvaguardia"
“Liberate i nostri tre ostaggi Padre Dall’Oglio, Vanessa Marzullo e Greta Ramelli”.
Si leva con forza la voce più autorevole dell’islam in Italia. Izzeddin Elzir, imam di Firenze e presidente dell’UCOII, l’Unione delle Comunità Islamiche in Italia ha deciso di giocare la carta della mobilitazione religiosa per tentare di sbloccare la situazione che riguarda Vanessa Marzullo e Greta Ramelli, rapite lo scorso 31 agosto in Siria, e di padre Paolo Dall’Oglio, che invece manca all’appello dal 29 luglio del 2013, quando fu rapito da un gruppo di jihadisti legato ad al-Qaeda.
Elzir si rivolge direttamente ai rapitori con un doppio appello, in arabo e in italiano: quello in arabo sarà diffuso sui principali network arabi, come Al Jazeera e Al Arabiya, mentre quello in italiano sarà fatto circolare presso le comunità italiane, per far comprendere all’Italia la partecipazione e la preoccupazione della comunità musulmana italiana per la vicenda che vede coinvolte
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.