Mattia Petrilli in cocerto

Concerto per flauto alla Chiesa di S. Ambrogio a Molina di Barasso. In programma l’interpretazione dei grandi classici del passato di questo giovane artista già noto nel panorama musicale


Venerdì 5 settembre alle ore 21.00 la Chiesa di S.Ambrongio a Molina-Barasso
apre le porte al giovane Mattia Petrilli, noto artista nel panorama musicale. L’enfant prodige inizia a muovere i primi passi nello studio del flauto con Giuseppina Mascheretti al Conservatorio di Como, sotto la Guida di Vincenzo Gallo. Perfezionando la sua tecnica con grandi conoscitori quali Bálint e Zoon, raggiunge palchi importanti all’estero e in Italia collaborando con Orchestre e direttori conosciuti mondialmente: dalla Londond Philarmonic Orchestra e BBC National Orchestra of Wales all’Orchestra da Camera di Mantova. 

Con l’idea di diffondere la cultura dei diritti umani attraverso la musica, in accordo con lo spirito e i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani Petrilli, a partire dal 2009, entra a far parte della “Human Rights Orchestra” – Musicisti per i Diritti umani.

Venerdì sera il giovane musicista ripercorrerà le orme dei grandi del passato che hanno contribuito alla formazione di un vasto repertorio sonoro: dall’armonia di Telemann al violino di Paganini, dalle tonalità di Debussy alle note di Bach. 

Programma:
G.Ph. Telemann, Fantasia no. 6 in re minore
N. Paganini, Capriccio no. 7
L. Berio, Sequenza 
P.O. Ferroud, Trois Pieces
C. Debussy, Syrinx
J.S. Bach, Partita in la minore BWV 1013
T. Takemitsu, Voice
A. Piazzolla, Tango Etude no. 4

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.