Musica classica al castello di Jerago

Venerdì 19 settembre il concerto "E lucevan le stelle..." proposto dal Maestro Silvano Scaltritti, per voce baritono e strumenti

Venerdì 19 settembre, alle ore 21, la corte del castello visconteo di Jerago ospiterà il concerto “E lucevan le stelle…”, per iniziativa del Maestro Silvano Scaltritti e del baritono Antonio Pugliano. La serata, patrocinata dal Comune di Jerago con Orago, dalla Parrocchia S. Giorgio di Jerago e dal Corpo Musicale “S. Cecilia” di Jerago, vedrà la partecipazione del baritono Antonio Pugliano, del tenore Alessandro Turri e dei musicisti Elisa Ghezzo (Flauto Traverso), Mattia Roscio (clarinetto) e Marco Pizzimenti (corno), sotto la direzione del Maestro Silvano Scaltritti, che per l’occasione ha arrangiato i brani proposti e che oltre a dirigere musicisti e cantanti, suonerà il pianoforte. La musica e il canto faranno vibrare le mura dell’antico castello, spaziando dalla tradizione lirica, alle fantasie d’opera per soli strumenti, dalle canzoni napoletane fino alle arie di operette famose. Una serata che vuole avvicinare le persone alla musica e offrire a tutti la possibilità di godere delle armonie proposte. Il biglietto di ingresso sarà acquistabile la sera del concerto, a partire dalle ore 20:30 al prezzo di 10 euro. In caso di maltempo, il concerto si terrà presso il teatro “Auditorium” di Jerago.

Programma della serata

G.Rossini Barbiere di Siviglia
G. Rossini Largo al factotum
G. Verdi La mia letizia infondere
W.A. Mozart Non più andrai farfallone
F.V. Flotow M’apparì
E. De Curtis Non ti scordar di me
W.A. Mozart Le nozze di Figaro
G. Verdi Traviata
G. Donizetti Bella cosa amici cari
G. Puccini E lucevan le stelle
S. Gastaldon Musica Proibita
S. Cardillo Core ‘ngrato
E. Kalmàn Ma senza donne

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.