Musica classica al castello di Jerago
Venerdì 19 settembre il concerto "E lucevan le stelle..." proposto dal Maestro Silvano Scaltritti, per voce baritono e strumenti
Venerdì 19 settembre, alle ore 21, la corte del castello visconteo di Jerago ospiterà il concerto “E lucevan le stelle…”, per iniziativa del Maestro Silvano Scaltritti e del baritono Antonio Pugliano. La serata, patrocinata dal Comune di Jerago con Orago, dalla Parrocchia S. Giorgio di Jerago e dal Corpo Musicale “S. Cecilia” di Jerago, vedrà la partecipazione del baritono Antonio Pugliano, del tenore Alessandro Turri e dei musicisti Elisa Ghezzo (Flauto Traverso), Mattia Roscio (clarinetto) e Marco Pizzimenti (corno), sotto la direzione del Maestro Silvano Scaltritti, che per l’occasione ha arrangiato i brani proposti e che oltre a dirigere musicisti e cantanti, suonerà il pianoforte. La musica e il canto faranno vibrare le mura dell’antico castello, spaziando dalla tradizione lirica, alle fantasie d’opera per soli strumenti, dalle canzoni napoletane fino alle arie di operette famose. Una serata che vuole avvicinare le persone alla musica e offrire a tutti la possibilità di godere delle armonie proposte. Il biglietto di ingresso sarà acquistabile la sera del concerto, a partire dalle ore 20:30 al prezzo di 10 euro. In caso di maltempo, il concerto si terrà presso il teatro “Auditorium” di Jerago.
Programma della serata
G.Rossini Barbiere di Siviglia
G. Rossini Largo al factotum
G. Verdi La mia letizia infondere
W.A. Mozart Non più andrai farfallone
F.V. Flotow M’apparì
E. De Curtis Non ti scordar di me
W.A. Mozart Le nozze di Figaro
G. Verdi Traviata
G. Donizetti Bella cosa amici cari
G. Puccini E lucevan le stelle
S. Gastaldon Musica Proibita
S. Cardillo Core ‘ngrato
E. Kalmàn Ma senza donne
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.