Sollievo per Rautins: il legamento della caviglia è ok
Il canadese della Openjobmetis, alle prese con una forte distorsione, dovrà stare fermo per un paio di settimane. Lo staff medico però conta di recuperarlo per il 12 ottobre, data dell'esordio in campionato con Cantù
«Il nostro lavoro sarà finalizzato ad avere Rautins in campo, a posto dal punto di vista fisico, nella partita di esordio in campionato del 12 ottobre». Tocca sempre al dottor Stefano Sella, medico sociale di Pallacanestro Varese, dare le indicazioni sullo stato di salute della guardia dell’Openjobmetis, infortunatasi durante la prima partita del Trofeo Lombardia di Desio.
«Le immagini della risonanza magnetica hanno dato la conferma di quanto speravamo nelle ore successive all’infortunio – spiega Sella – e cioé che il legamento della caviglia sinistra, ricostruito nei mesi scorsi con un intervento chirurgico, si è mantenuto integro. Il trauma che ha avvertito Rautins e che gli ha procurato un forte dolore è limitato alla cartilagine dell’articolazione: resta una distorsione seria che prevede un recupero non veloce, però i tempi sono comunque accettabili».
Ora lo staff medico dovrà confrontarsi con i dirigenti e con coach Gianmarco Pozzecco per stabilire nei dettagli il percorso rieducativo del giocatore canadese, che però ce la farà per l’esordio in Serie A nell’atteso derby interno contro Cantù. «Rautins dovrà ora stare una settimana a riposo, mentre in quella successiva potrà svolgere lavoro differenziato rispetto ai compagni. Poi sarà reinserito in gruppo». L’obiettivo è quello di averlo a disposizione "sul serio", e non solo per onor di firma, nel derby.
Nel frattempo la Openjobmetis, come noto, ha fatto arrivare a Varese la guardia 24enne Marshall Henderson per completare la rosa in questo periodo (ma senza contratto); domani è atteso anche l’atterraggio in Italia di Willie Deane che, a differenza di Henderson, sarà un giocatore biancorosso a tutti gli effetti.
LEGGI ANCHE
Basket – Openjobmetis tra volti nuovi ed esami per gli infortunati
Basket – Varese ultima a Desio, dita incrociate per Rautins
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.