“Spaccata” a colpi di tombino in via Postcastello

È avvenuto nella notte tra domenica e lunedì: i ladri sono entrati in un bar tabaccheria rubando cassa e valori vari. "Temiamo che la via sia nel mirino"

"Spaccata" a colpi di tombino in via Postcastello, nel centro storico di Gallarate: è successo al Bar Bossi, storica tabaccheria-ricevitoria, nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 settembre. O meglio, quasi all’alba di lunedì: le telecamere di sorveglianza del locale – spiegano i titolari – segnavano le 4.29 del mattino, quando l’azione ha avuto inizio. Nelle immagini delle due telecamere, interna ed esterna, si vedono tre ragazzi, con giubbotti e cappuccio, che si avvicinano, con in mano un tombino (preso a poche decine di metri di distanza, in Largo Camussi) e danno il via all’assalto. Tre minuti in tutto, per spaccare la porta d’ingresso (che dà su un androne), entrare, portar via cassa e valori vari, come ricariche telefoniche e gratta e vinci. Ignorate, invece, le macchinette del gioco. Uscita di scena dei ladri, fuggiti verso via Borghi: ore 4.32, a tre minuti dall’inizio. Nella "spaccata" i ladri si sono anche feriti, lasciando qualche traccia di sangue.

«È la prima volta che subiamo un furto, speriamo sia l’ultima» dice Alessandro Bossi, titolare dell’esercizio, mentre si lavora a sostituire la porta danneggiata. «Il nostro timore è che possano prendere di mira la via». A volte infatti le bande dedite alle "spaccate" si concentrano su alcune zone in particolare, come era successo pochi anni fa nel centro di Cardano al Campo, vittima di numerosi "assalti", o più di recente a Saronno (più isolati i colpi nelle località più piccole). I titolari hanno presentato denuncia alla Polizia di Stato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.