Sullo scuolabus tornano le “vigilatrici”
Il tema anima da giorni le preoccupazioni dei genitori e le critiche dell'opposizione. Mazzoccato: "la sicurezza dei bambini viene prima di logiche di risparmio"
Si è svolta ieri l’assemblea in cui il sindaco Marco Colombo ha voluto incontrare i genitori sul caso pulmino. Al centro dell’incontro il tema che anima da giorni le preoccupazioni dei genitori e le critiche dell’opposizione: il servizio delle "vigilatrici" a bordo del pulmino scolastico eliminato dalla Giunta.
In una discussione vivace i presenti hanno più volte ribadito al sindaco che il servizio scuolabus senza le vigilatrici non è abbastanza sicuro. Al termine dell’assemblea Colombo ha comunque promesso di ripristinare il servizio entro 10 giorni.
«Vuol dire che eravamo sulla giusta strada, per usare una metafora attinente al tema, e che molti genitori la pensano come noi – esulta Ugo Mazzoccato, capogruppo del gruppo di opposizione Insieme per Sesto -: la sicurezza dei bambini viene prima di logiche di risparmio, anche perché i genitori questo servizio lo pagano di tasca propria. In quanto opposizione abbiamo fatto il nostro compito, abbiamo tirato le orecchie alla giunta, cercando di far capire loro che avevano preso una decisione che non migliorava Sesto, ma toglieva un servizio di eccellenza al nostro comune».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.