Un corso al femminile per imparare a difendersi
Lo organizza l’Amministrazione Comunale di Casale Litta, patrocinata dai Comuni di Mornago e Bodio Lomnago, nella palestra comunale di Villadosia.
Per imparare adeguate tecniche di difesa personale occorrono anni e anni di palestra, ma i frequenti episodi di violenza testimoniati dalle cronache rendono importante non farsi trovare impreparati ad una eventuale aggressione. L’autodifesa non è solo e necessariamente contatto fisico, ma inizia dalla percezione del pericolo e dalla capacità di evitare ogni situazione che potrebbe nascondere un contrasto. Essere consapevole, accorto, saper riconoscere ed evitare le situazioni di pericolo è una forma di difesa reale e concreta. Scoprire di essere capace di affrontare situazioni critiche conduce infatti alla gestione delle paure la quale, a sua volta, è il presupposto dell’autostima e della sicurezza di sé. E’ anche per
trasmettere queste importanti nozioni che l’Amministrazione Comunale di Casale Litta, patrocinata dai Comuni di Mornago e Bodio Lomnago, ha organizzato il Corso “Impara a difenderti – Corso di autodifesa femminile” a cura dei City Angels di Varese.
Il corso avrà inizio martedì 7 ottobre e si ripeterà i successivi martedì, per un totale di 10 lezioni che si terranno presso la palestra comunale di Villadosia, in via Fratelli Cervi a Casale Litta. Il costo del corso è di 30 euro e il ricavato verrà interamente destinato ai City Angels per le attività rivolte ai meno abbienti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.