“Valli pulite”, sequestrata discarica di un ettaro
Sigilli nell’area abusiva: il proprietario denunciato per contrabbando e gestione di rifiuti non autorizzata
Rifiuti pericolosi e di dubbia provenienza, il tutto in una zona incastonata in una delle più belle valli dell’Alto Varesotto e a due passi dal confine con la Svizzera. Per questo la guardia di finanza di Luino ha fatto scattare l’operazione “Valli pulite” che ha portato al sequestro di
di un’area di oltre 10.000 mq situata nel comune di Cadegliano Viconago adibita a discarica di rifiuti pericolosi.
L’operazione di servizio, coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Varese, Annalisa Palomba, rientra in un piano finalizzato al contrasto di forme di illegalità in
materia ambientale.
L’attività è stata eseguita anche con l’ausilio di personale tecnico del Dipartimento dell’A.R.P.A. Lombardia, sede di Varese, ed ha permesso di stroncare un’illecita attività in spregio alla normativa di cui al D.lgs 152/06.
Nel corso dello specifico servizio è stata inoltre sequestrata una macchina escavatrice importata illegalmente dalla vicina Svizzera.
Il proprietario dell’area è stato denunciato alla A.G. per l’attività di gestione di rifiuti non autorizzata (art. 256 del D.lgs 152/2006) e per contrabbando.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.