Vincenzi si presenta: “La mia è una candidatura civica”

Vincenzi sottolinea che la sua coalizione è una forte alleanza di amministratori e non di partiti

Gunnar Vincenzi ci tiene soprattutto a spiegare una cosa: «La mia è davvero una candidatura civica, perché è nata dal rapporto con i sindaci del territorio che mi hanno scelto». Il sindaco di Cantello è il candidato di centrosinistra alla presidenza della Provincia, sostenuto da due liste. Da punto di vista politico, esse sono espressione per buona parte del Pd (Civici e Democratici) e dell’Ncd (Per una provincia civica), ma all’interno vi sono anche indipendenti ed un esponente di Sel. «La provincia si baserà soprattutto sui comuni – osserva Vincenzi – non ci saranno comuni di serie A e nemmeno di serie B. Mi confronterò con tutti, amministratori, cittadini e partiti, e insieme cercheremo di fare un lavoro per valorizzazione ogni singola parte di questa provincia».

Vincenzi ha anche detto che eventuali nomine saranno solo per competenza e non per tessera politica, e che una futura amministrazione sarà comunque ben proporzionata a seconda delle provenienze. Con lui c’erano diversi amministratori che fanno parte delle due liste che lo sostengono. Nella nota di presentazione Vincenzi sottolinea che la sua coalizione è «una forte alleanza di amministratori e non di partiti. Il vero successo sarà infatti quello di costruire un ente che possa funzionare meglio del precedente, che sia di supporto allo sviluppo del nostro territorio e un reale alleato dei 139 comuni».

La presentazione della Alberio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.