WikiLovesArsago, i monumenti vanno su wikipedia
Il paese ospita monumenti storici di grande pregio: fino al 30 settembre si può contribuire al progetto per inserire nuove foto in Wikipedia-Wikimedia
Portare i monumenti di Arsago Seprio dentro a Wikipedia-Wikimedia: è l’obbiettivo degli arsaghesi che aderiscono a wikilovesmonuments, campagna di raccolta di nuove immagini. L’iniziativa – che in provincia coinvolge anche Busto Arsizio (leggi qui) – ha l’appoggio del Comune e della Parrocchia di Arsago. Una occasione importante, in un paese che custodisce un ricco patrimonio architettonico, d’antiche radici: i monumenti da fotografare sono la Basilica di San Vittore Martire (in questo momento priva delle campane, in restauro) e il battistero di S. Giovanni, la chiesa di S. Maria in Monticello, l’oratorio campestre di S.S. Cosma e Damiano, la necropoli longobarda e la palude Pollini. L’iniziativa si è aperta il 1° settembre, ma c’è tempo per scattare fino al 30 settembre, tutte le informazioni sul sito dedicato. «Quest’anno siamo riusciti ad inserirci solo ora, l’anno prossimo prevedo però di promuovere l’iniziativa al meglio, di associarlo al concorso fotografico arsaghese e ad un workshop di fotografia» spiega Giovanni Martinelli, assessore alla cultura, eventi, tempo libero e innovazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.