A fuoco palazzina in riva al lago
Il rogo riguarda la copertura di un condominio di diversi piani. Fumo visibile a chilometri di distanza. Sul posto anche il 118

Un incendio in una palazzina di Porto Ceresio è scoppiato questo pomeriggio, 16 ottobre, alle 15.30 in via Roma. Si tratta di un immobile lungo la strada principale che porta dalla statale al confine di Stato: il fumo che si è sprigionato dal rogo è visibile a chilometri. Sul posto si sono precipitati numerosi mezzi dei vigili del fuoco: almeno 10 squadre con sei automezzi: due autopompe, un’autoscala, due autobotti e un carro aria (un automezzo per il trasporto di bombole). Sul posto anche il 118 ma non risultano feriti. La polizia locale unitamenta ai carabinieri sta delimitando la zona così da permettere ai soccorsi di operare in sicurezza. Secondo una prima ricostruzione un appartamento è stato interessato da un incendio, il rogo sviluppatosi ha interessato anche un’altra unità abitativa nonché l’intera copertura di un condominio occupato da sette famiglie
L’incendio risulta piuttosto esteso: le fiamme hanno divorato, oltre alla copertura, anche l’ultimo piano della palazzina (foto di Alessandro Sorrentino, ndr). I vigili del fuoco hanno proceduto per limitare i danni: un lavoro impegnativo anche a causa della posizione della casa, difficilmente raggiungibile dalle squadre al lavoro e dai loro mezzi.
Sul posto opera anche un carro aria che permette l’impiego di respiratori ad ossigeno. Buona parte della cittadina lacustre è ammorbata da una forte coltre di fumo. Sul posto anche il sindaco Paolo Ciancetti che sta organizzando l’accoglienza delle 7 famiglie sfollate. L’intero palazzo è stato reso inagibile.
(ultimo aggiornamento ore 18.29 del 16 ottobre)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.