Ai domiciliari per il furto ad Arnate, i carabinieri lo trovano per strada
Torna in cella il 31enne fermato l'8 settembre per il colpo in via Parini: i militari lo tenevano d'occhio e l'hanno fermato per evasione, mentre si aggirava di notte nei dintorni di un centro commerciale a Cajello
Era ai domiciliari per un furto ad Arnate avvenuto a inizio settembre, a meno di un mese torna in cella per evasione. Il primo caso riguarda proprio la città di Gallarate e ha per protagonista il 31enne che era stato arrestato lo scorso 8 settembre, sorpreso (grazie alle segnalazioni dei residenti) durante un furto in via Parini ad Arnate: doveva essere chiuso in casa, agli arresti domiciliari, ma i militari del Nucleo Radiomobile l’hanno sorpreso ad aggirarsi con fare sospetto presso il centro commerciale Laghi, nel rione di Cajello. Per l’uomo, cittadino marocchino pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è immediatamente scattato l’arresto per evasione. Le forze dell’ordine effettuano regolarmente controlli sulle persone sottoposte agli arresti domiciliari, misura cautelare che spesso prevede non solo il divieto di uscire di casa, ma anche quello di avere contatti con persone estranee alla famiglia: questo caso dimostra come alcune categorie – per esempio appunto i pluripregiudicati – siano tenuti particolarmente sotto osservazione.
Un altro episodio invece riguarda Sesto Calende: qui i carabinieri hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 26enne senegalese, per la violazione delle prescrizioni imposte dal regime degli arresti domiciliari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.