Alto Verbano, una sconfitta che fa ben sperare
Esordio in Serie A per i varesini, sconfitti di un soffio dalla forte Rinascita Modena. A Brezzo di Bedero domina ancora Chiappella: 21 vittorie in stagione
C’è sempre la prestigiosa firma di Max Chiappella in calce alle gare di bocce organizzate nella nostra provincia e non solo. Il campione in forza alla Malnatese si è aggiudicato l’11a edizione del "Trofeo Brezzo di Bedero", ennesima manifestazione organizzata in questo 2014 dalla "Bederese" del presidente Roberto Bramani Araldi.
La gara, durata quasi un mese dal suo avvio alla data delle finali, ha visto in lizza 128 atleti delle quattro categorie e al termine delle fasi eliminatorie ha espresso tra i semifinalisti Scurati (Cuviese), Boscaro (Crevese), il padrone di casa Moschin e appunto Chiappella. I primi a sfidarsi sono stati Scurati e Moschin, con il primo a prevalere con il punteggio di 12-6; a seguire Chiappella ha letteralmente dominato la propria partita su Boscaro: 12-0. Anche la finale ha avuto poca storia: il portacolori di Malnate ha concesso solo tre punti all’avversario di turno e si è così aggiudicato il successo numero 21 in questa stagione sportiva. Impressionante la regolarità di Chiappella, la sua concentrazione nel giocare ogni singola boccia: il suo straordinario palmarés non si arricchisce per caso.
Dopo le premiazioni – presenti il vicesindaco Boldrini, rappresentante Fib regionale Martinoli e il vicepresidente provinciale Bianchi – la Bederese ha iniziato a lavorare per l’ultimo appuntamento dell’anno: il Master del prossimo 30 novembre. La gara è stata diretta da Giancarlo Bossi e arbitrata da Demo e Gatta.
Classifica: 1) Max CHIAPPELLA (Malnatese); 2) Marco Scurati (Cuviese); 3) Umberto Boscaro (Crevese); 4) Massimo Moschin (Bederese).

SERIE A – Inizia con una sconfitta contro una delle "grandi" del torneo il campionato di Serie A per l’Alto Verbano. La formazione varesotta è stata battuta 1-0 dalla MP Filtri Rinascita Modena ma tutto sommato ha confermato di avere le qualità per ben figurare nel prosieguo della competizione. Davanti a circa 500 spettatori sui viali di San Cassano, la squadra diretta da Paolo Basile ha dato filo da torcere ai campioni modenesi; il pareggio è sfumato solo nel finale quando Rotundo – in coppia con D’Alterio – ha sbagliato la propria ultima boccia (sul 7-3) consentendo la rimonta emiliana che è costata la sconfitta all’Alto Verbano. Prossimo impegno l’8 novembre in trasferta contro l’Ancona 2000.
Alto Verbano – Rinascita Modena 0-1 (43-54).
– Turuani-Antonini-Andreani – Luraghi Paolo-Benedetti-Luraghi Marco 4-8, 8-6 (0-0)
– D’Alterio-Signorini 8-6, 4-8 (0-0)
– Turuani-Andreani (2° set Antonini) – Luraghi Paolo-Benedetti 4-8, 8-2 (0-0)
– Rotundo-D’Alterio – Paleari-Signorini 0-8, 7-8 (0-1)
Direttore: Roncoroni di Como
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.