Bastianoni e Lupoli, la firma sul risultato
Il portiere salva, il centravanti pareggia. Buona prova complessiva, voto alto anche per Rea
BASTIANONI 7,5 – Se il Varese porta a casa un punto d’oro dal "Matusa", una bella fetta di merito va al portiere che conferma quanto di buono mostrato con il Bari. Puntuale quasi sempre, superlativo dopo la traversa di Curiale, sicuro anche in uscita alta, non la specialità dello chef di casa Bastianoni. Dai, che arriverà la benedetta partita a rete inviolata.
FIAMOZZI 6,5 – Stellone prova a prenderlo sulla stanchezza nella ripresa quando mette Paganini sulla sua fascia, ma Riki tiene duro e appena può si ributta in avanti. Peccato, sul gol, l’aver concesso il cross a Dionisi.
REA 7 – Prova maiuscola del veterano che, tra l’altro, gioca da diffidato ma si tiene alla larga dai cartellini. Sigilla il suo lato della difesa, non disdegna di avanzare e per poco non trova il pareggio sul finire della prima frazione.
BORGHESE 6,5 – Primo tempo un po’ in affanno: deve sostenere Luoni che però fatica parecchio e nella quantità anche lui concede qualcosa. Dopo l’intervallo cresce e non lascia più spazi a Curiale e soci, mettendoci esperienza, muscoli e… corpo.
LUONI 5,5 – Il più in difficoltà della compagnia, specia in un primo tempo nel quale i tagli verso la porta di Curiale lo sorprendono spesso. Si rifà in parte nel finale, quando ritrova tempismo negli interventi e spazza – giustamente – senza troppi ricami l’area di rigore.
ZECCHIN 6 – C’è e si vede, pur incidendo meno di altre volte, con qualche palla da fermo calciata leggermente fuori misura. Utile soprattutto nel dare un verso e un senso alle azioni, in particolare sulle ripartenze biancorosse.
CAPEZZI 7 – Attorno alla sufficienza nella prima fase, quando non è sempre preciso, ma a tratti sontuoso dopo l’intervallo quando balla con la sfera tra i piedi a centrocampo. E quando non ha la palla, va a prendersela senza troppi complimenti. Poi propizia il gol con una bella azione personale e viene panchinato a sorpresa, mostrando palese incredulità (che poi è anche la nostra).
(Blasi 6 – Come nel finale del match con il Bari, entra verso la fine e contribuisce a tenere vivace la squadra a costo di subire un’ammonizione plateale per un fallo tanto evidente quanto utile).
BARBERIS 5,5 – Si vede abbastanza poco, forse offuscato dalla gran luce che emette Capezzi. Non affonda, ma neppure incide più di tanto.
FALCONE 6,5 – Gli manca un pizzico di continuità all’interno della partita, ma sta dimostrando di avere trovato quella sul medio-lungo periodo. E’ il primo a cercare il gol, offre un bell’assit a Miracoli, non si tira mai indietro.
(Tamas 6,5 – Bettinelli non lo "vede" da terzino, ma se questo è il Tamas vero può sfruttarlo di più come esterno alto. Due corner guadagnati in pochi minuti, tre sgroppate in fascia: bene).
MIRACOLI 7 – Arriviamo fino al 7 perché era comunque alla prima da titolare in B, e perché se non ci fossero stati i suoi "omonimi" con la "m" minuscola, sfoderati da Pigliacelli e Gessa, staremmo festeggiando anche il suo primo gol tra i cadetti.
(Petkovic 6 – Pochi minuti di lotta e fisico, utili a tirare il 48′ senza soffrire).
LUPOLI 7,5 – Mezzo punto in più per via del gol, pesantissimo, messo a segno. Quando la caparbietà vale più della forza fisica o della precisione: non aveva realizzato su azioni costruite, lo fa con un tap-in in cui miscela rapidità, intuito e furbizia (almeno rispetto al diretto marcatore). Cinque reti già in carniere: chi l’avrebbe detto?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.