Canada, attacco armato al parlamento

Tre sparatorie, una in parlamento, sul tetto uomini armati, scatta il coprifuoco

Terrore a Ottawa, in Canada. Sembra che un commando abbia organizzato un attentato a mano armata contro le istituzioni. Un uomo ha aperto il fuoco vicino al National Memorial War (il Monumento ai caduti). E’ stato ferito un soldato, mentre l’attentatore si è poi introdotto in Parlamento. Uno dei malvinenti è stato ucciso dalle forze dell’ordine durante uno scontro a fuoco all’interno dell’edificio. Gli assalitori armati sarebbero almeno tre. A Ottawa è stato proclamato il coprifuoco mentre la polizia ha avvertito la popolazione di stare lontani dalle finestre. Secondo le agenzie un’altra sparatoria si sarebbe verificata nei pressi di un centro commerciale poco lontano, il Rideau Centre.

da twitter, il luogo degli attentati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.