Capezzi e Simic, due varesini in Nazionale giovanile
Il centrocampista azzurro e il difensore ceco convocati dalle rispettive selezioni under 20. La partita con il Cittadella posticipata a lunedì 13 ottobre per evitare la concomitanza con il derby di basket

Che il Varese abbia scelto la linea verde per molti motivi (valorizzazione, investimento, abbassamento del monte stipendi) non è una novità. Che alcuni di questi giovani siano già invece sui taccuini dei commissari tecnici di varie nazionali non può essere che una notizia positiva: ecco perché la società del presidente Laurenza può annunciare con gioia le convocazioni di Leonardo Capezzi e Stefan Simic nelle rispettive selezioni under 20.
Capezzi, che sabato scorso ha realizzato al Trapani la prima rete in Serie B, è stato chiamato da Alberico Evani per disputare il match del torneo "Quattro Nazioni" che l’Italia giocherà in Polonia giovedì prossimo, 9 ottobre. La partita si disputerà a Lublino con calcio di inizio alle 18,30 e permetterà al centrocampista toscano di tornare a calcare un palcoscenico internazionale: il 19enne ha già però esordito in Europa League con la maglia della Fiorentina.
Vestirà invece la casacca della sua Repubblica Ceca (sempre under 20) il difensore centrale Stefan Simic che affronterà una partita amichevole i pari età della Francia. Il giovane di scuola Milan sarà osservato da vicino dal ds biancorosso Lele Ambrosetti che assisterà dalla tribuna alla gara tra cechi e transalpini.
Sia Capezzi sia Simic raggiungeranno il proprio raduno domenica 5 ottobre, quindi dopo aver giocato a Brescia con la maglia del Varese, e torneranno a disposizione di mister Bettinelli prima del successivo impegno di campionato (vedi a seguire).
VARESE – CITTADELLA IN POSTICIPO – La gara tra i biancorossi e i veneti, inizialmente prevista per le ore 15 di domenica 12 ottobre, sarà invece disputata in posticipo lunedì 13 con calcio d’avvio alle 20,30. La decisione è stata presa a causa della quasi concomitanza con il derby di basket tra Openjobmetis Varese e Vitasnella Cantù, previsto sempre per domenica alle 18,15. Come prevedibile, le autorità hanno preferito non sovrapporre i due eventi, disputati tra l’altro nel giro di pochi metri; questa volta a subire lo spostamento è quindi stato il match calcistico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.