Centinaia di strumenti elettronici sequestrati alla Dogana aeroportuale
Non avevano i necessari requisiti di sicurezza previsti dalla normativa europea
Nell’ambito dei controlli all’importazione, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, 585 track light (apparecchi di illuminazione da binario) e 680 connettori provenienti dalla Cina. Gli accertamenti, effettuati anche tramite l’invio di alcuni campioni all’IMQ (Istituto del Marchio di Qualità), hanno evidenziato la non conformità dei prodotti ai requisiti essenziali di sicurezza, secondo quanto previsto dalla Direttiva 2006/95/CE (prodotti elettrici a bassa tensione).
Il Ministero dello Sviluppo Economico, competente in materia, ha emesso un provvedimento di intimazione alla regolarizzazione dei prodotti e di divieto temporaneo di commercializzazione.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.