Colombo sotto il Pirellone: “Per Malpensa dobbiamo scendere in piazza”
Il sindaco di Somma Lombardo manifesta davanti alla sede del Consiglio regionale. «Lupi non sa neanche quali treni collegano Milano e Malpensa: mi chiedo, ma che ministro è?»
«Ora è il tempo della protesta, la protesta democratica». Il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo ha protestato stamattina – martedì 14 ottobre – sotto il Pirellone a difesa di Malpensa. Due cartelli sopra la fascia tricolore e alcuni albergatori della zona ad accompagnarlo, Colombo chiede più attenzione e soprattutto una difesa vera dello scalo.
«Non possiamo più limitarci a soli atti scritti del Consiglio regionale – spiega -. Il nostro impegno deve essere visibile, deve trasmettere energia». Colombo porta anche cifre a sostegno della sua protesta. «1200 cittadini sono stati delocalizzati, abbiamo perso 7200 posti di lavoro dal de hubbing di Alitalia. Abbiamo un dovere morale verso i concittadini a cui sono stati chiesti moltissimi sacrifici».
Il sindaco non risparmia neanche una frecciata al ministro dei Trasporti Lupi: «Non sa neanche quali treni collegano Milano e Malpensa: mi chiedo che ministro è, probabilmente non ha le competenze giuste».
Il sindaco non risparmia neanche una frecciata al ministro dei Trasporti Lupi: «Non sa neanche quali treni collegano Milano e Malpensa: mi chiedo che ministro è, probabilmente non ha le competenze giuste».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.