Colori ed emozioni, in mostra le opere di Farini e Carrara
L'evento è in programma da oggi, sabato 18 ottobre fino al 2 novembre, per una mostra con due tra gli artisti più noti del nostro territorio
Evento artistico alla Galleria Orsenigo di Viale delle Vittorie 8 a Malnate: da oggi e fino al 2 novembre infatti si terrà una mostra di pittura con due tra gli artisti più noti del nostro territorio. Ad esporre i propri quadri saranno infatti Liliana Farini e Agostina Carrara in una contaminazione di colori, emozioni e stili decisamente interessanti. Gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è libero e gratuito.
LILIANA FARINI, nata a Varese nel ’46, inizia il suo percorso artistico negli anni Sessanta con la decorazione della ceramica; passa poi, sotto la guida di un maestro alla pittura figurativa esponendo le proprie opere in mostre collettive e personali. Col passare degli anni il suo interesse si e’ spostato verso nuovi campi di sperimentazione approdando all’astrattismo. Nei suoi quadri l’artista fonde l’introspezione personale con una realtà dominata dai colori, dove la pittura diventa specchio più o meno deformato dalle difficoltà di esprimere- come l’artista stessa ripete- le emozioni, le rabbie, i dolori, l’amore per la vita.
AGOSTINA CARRARA, nasce il 3 aprile 1958 in provincia di Bergamo. Dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Artistico "Angelo Frattini" di Varese, inizia una ricerca nell’ambito della pittura ad olio, facendo suo il sistema della pittura indiretta, eseguendo abbozzi come preparazione a successive e definitive applicazioni di colore mediante velature. Della sua pittura colpisce l’uso apparentemente spontaneo, le sue rapide pennellate riescono a catturare un attimo fugace, la luce di un tramonto o una corsa sfrenata di cavalli selvaggi. Sa cogliere, in colori tenui e luminosi, tutta la magia della luce, del colore, del movimento. Ha esposto in mostre personali, collettive, rassegne, ottenendo lusinghieri consensi di pubblico e di critica. Sue opere si trovano in molte collezioni, in Italia e all’estero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.