Convegno “Lavoro percento: un’occasione per sconfiggere la povertà”
Obiettivo della presentazione del progetto è quello di far lavorare 100 persone disoccupate con accentuati bisogno sociali
Giovedì 6 novembre dalle 17.00 alle 19.30 in Villa Gianetti a Saronno (VA) si terrà il convegno dal titolo "Lavoro PERCENTO: un’occasione per sconfiggere la povertà".
L’iniziativa intende valorizzare e presentare il progetto Lavoro Percento costruito per “far lavorare” in un anno almeno 100 persone disoccupate, con accentuati bisogni sociali (soglia di povertà), rafforzando una "rete" nel territorio tra privato sociale, associazionismo ed enti locali.
Il progetto è già in fase di sperimentazione ed ha già conseguito dei parziali risultati positivi che verranno presentati durante il convegno.
I relatori saranno rappresentanti di varie associazioni, imprese sociali ed enti locali. Interverranno inoltre il Vice Sindaco di Saronno, Valeria Valioni e concluderà i lavori del convegno Valentina Aprea, Assessore di Regione Lombardia al Lavoro.
I promotori dell’evento sono Energheia Impresa Sociale Srl, Istituto Padre Monti, Enaip, Istituto Prealpi, Associazione Maruti, Prealpi Computer, Caritas, San Vincenzo, Amici di Betania, Cooperativa Sociale Ozanam, Banco di Solidarietà e con l’adesione dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto di Saronno (Saronno, Gerenzano, Cislago, Origgio, Uboldo e Caronno Pertusella.)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.