Differenziata e ricerca nel sottosuolo, Gallarate5Stelle in piazza

Sabato 25 ottobre nuova iniziativa del gruppo su due temi specifici, con tanto di "dimostrazione" di differenziata

Domani dalle 10 alle 12 ci sarà un banchetto del Gallarate5stelle in Piazza libertà. «Continueremo a raccogliere le firme contro la richiesta di Enel Longanesi Devolpment s.r.l., denominata “Cascina graziosa”, per l’esplorazione del suolo nelle zona di Gallarate» spiegano gli attivisti a 5 Stelle. Il tema è quello della ricerca di idrocarburi nel sottosuolo, anche con tecniche invasive, contro cui si battono i pentastellati (anche il Comune ha preso una posizione in merito, considerata dai grillini insufficiente)
Non è però l’unico tema di giornata: alle 10,30 comincerà una dimostrazione di raccolta differenziata da parte di attivisti di Varese con la presenza dell’esperto ambientale Roberto Cenci. «Si vuole, così, preparare i cittadini di Gallarate a differenziare meglio. Verranno aperti dei sacchi viola di indifferenziata e si dimostrerà che la maggior parte dei rifiuti che viene messo nel sacco dell’indifferenziata dovrebbe essere, invece, messo nella plastica, nella carta»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.