Disagi e traffico bloccato per il vertice Europa-Asia

Il vertice, in programma dal 16 al 17 ottobre era previsto da tempo, questo non ha impedito le code sulla A8 dovute alla chiusura di alcune uscite autostradali

Forti disagi sulla A8 in direzione Milano, a causa del vertice Europa-Asia che comincerà domani giovedì 16 ottobre. Le uscite di Leganano, Busto Arsizio e Castellanza, sono rimaste temporanemante chiuse causando lunghe code e attese. La situazione a quanto riferisce la polizia stradale, si è normalizzata attorno alle 19 di mercoledì sera.
Il vertice Asem, il decimo di questo tipo, era programmato da tempo e vi parteciperanno i Capi di Stato e di Governo di 50 Paesi. Il tema del vertice sarà «Un partenariato responsabile per la crescita sostenibile e la sicurezza». 

Dal Comune di Milano fanno sapere che l’amministrazione è al lavoro per ridurre i problemi legati all’evento. Ma alcune vie verranno temporaneamente chiuse al traffico, indicate in loco dalle forze dell’ordine (sul sito del Comune tutte le informazioni). Le aree interessate saranno, in particolare, quelle del centro cittadino, corrispondente ad Area C, dell’area di Fiera Milano City e delle aree di ingresso dagli aeroporti di Linate e Malpensa.

La Questura di Milano ha richiesto, per esigenze di sicurezza in occasione del Vertice ASEM, la chiusura delle stazioni Duomo delle linee M1 ed M3 della metropolitana, dalle ore 14:00 alle ore 24:00 di giovedì 16 ottobre.

Nella giornata di giovedì 16, inoltre, Palazzo Reale resterà chiuso al pubblico, mentre il Museo del Novecento chiuderà anticipatamente alle ore 15. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.