Duemila Minions irregolari fermati a Malpensa
I simpatici omini di "Cattivissimo me" ovviamente non sono veri, ma sono quelli riprodotti su altrettante custodie per iPhone contraffatte, arrivate da Hong Kong
Nonostante la loro tenuta anonima, in salopette da lavoro, non ce l’hanno fatto a passare i controlli alla dogana. Così sono stati fermati a Malpensa duemila Minions, gli omini gialli del film "Cattivissimo me": ovviamente non sono veri, ma sono quelli riprodotti su duemila cover in plastica per I-Phone sequestrate dall’Ufficio delle Dogane a Malpensa.
La merce, contenuta in una spedizione pervenuta mediante corriere espresso, ha insospettito i doganieri a causa
delle modalità di confezionamento (anonime scatole di cartone), della provenienza (Hong Kong) e dell’assenza di autorizzazioni associate al marchio registrato, i Minions appunto. Controllata la spedizione e scoperto il contenuto, la perizia tecnica effettuata dalla società titolare del marchio ha confermato la natura contraffatta delle cover, così i Minions sono finiti sequestrati come prova. L’importatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Busto Arsizio, competente per territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.