È morto il flautista Sergio Zampetti
Il musicista aveva 43 anni, lascia la moglie e la figlia di 14 anni. Si è spento dopo una lunga malattia, dopo una vita dedicata alla musica
Si è spento dopo una lunga malattia il flautista saronnese Sergio Zampetti. Il musicista aveva 43 anni e lascia la moglie e la figlia di 14 anni. Da anni collaborava con il comune e con la città per promuovere la musica tra i giovani, oltre a essere un ricercato flautista professionista.
«Sergio Zampetti ci mancherà – commenta l’europarlamentare Lara Comi -. Ci mancherà la sua musica, il suo talento, il suo volto sincero di giovane innamorato della musica. Saronno perde un artista, una figura di riferimento per il mondo culturale del nostro territorio, che si era impegnato non solo nel perfezionamento del suo talento, ma anche nella diffusione della cultura musicale. Primo flauto in varie orchestre nazionali, si è esibito nei maggiori teatri del mondo facendo onore a Saronno e a tutti noi. La sua collaborazione con l’Amministrazione comunale aveva avuto al centro i giovani e i bambini, e il loro avvicinamento consapevole alla grande musica. La sua era una carriera in pieno sviluppo: sarebbe divenuto, ne siamo sicuri, un musicista di fama. Ma la grandezza di un uomo non è legata al successo, ma al suo impegno e alle sue scelte: per questo Sergio Zampetti è già grande e continuerà ad esserlo per tutti i Saronnesi».
IL FUNERALE SI SVOLGE SABATO 18 OTTOBRE ALLE ORE 15
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.