Eccellenza, la Bustese non si ferma

In serie D la Caronnese vince e rimane in testa, così come i ragazzi di mister Cavicchia a Busto Garolfo. In Promozione controsorpasso Cairate. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

I campionati dilettanti continuano a offrire tante emozioni, a partire dal poker che la Caronnese ha rifilato alla Novese per confermarsi in testa al girone A di Serie D, in Eccellenza vince la Bustese e si tiene la prima posizione, mentre in Promozione il Cairate compie in controsorpasso.
 
SERIE D – Una gara ai limiti della perfezione per la Caronnese, che supera 4-1 l’ostacolo Novese, non facile nelle previsioni della vigilia. I ragazzi di mister Zaffaroni hanno condotto la gara dal primo all’ultimo minuto andando in rete con Guidetti (nella foto), Corno e una doppietta di Moretti. Unico punto dolente di giornata è stato l’autorete nel recupero di Giudici, che ha chiuso la gara sul 4-1. I rossoblu guidano la classifica con 17 punti, uno in più del Bellinzago, aspettando il recupero del RapalloBogliasco.
 
ECCELLENZA – Una rete di Anzano permette alla Bustese di battere 1-0 il Magenta e di mantenere la testa della graduatoria. Non si stacca il Verbano, che a Besozzo supera 2-0 la Suardese, così come l’Arconatese, che ottiene tre punti grazie all’1-0 conquistato a Vigevano. Il Fenegrò vince 2-1 a Vergiate e rimane in scia, seguito a ruota dalla Sestese, che espugna il “Mari” di Legnano 2-1. Finisce 1-1 la sentita sfida di Venegono tra Varesina e SolbiaSommese.
 
PROMOZIONE – Il Cairate vince 2-0 a Cassano Magnago nel big match di giornata contro l’Union Villa e sorpassa nuovamente il Tradate, che a Maslianico si salva in extremis sul 2-2 grazie ad una doppietta di Felice. La Castellanzese pareggia ancora, questa vola 1-1 in casa dell’Olimpia e lo stesso risultato esce tra Uboldese e Portichetto. Pari a reti bianche tra Solaro e Marnate, mentre a Rho il segno “X” esce dal 3-3 finale, con i padroni di casa che raggiungono il Busto 81 con un rigore nel recupero. Si ferma il Gavirate, sconfitto 2-0 a Legnano dalla Roncalli.
 
PRIMA CATEGORIA – Continua a tenere la testa della classifica il Gorla Maggiore, che a Busto Arsizio vince 2-1 contro un’ostica Antoniana. Al secondo posto ci sono il Morazzone, che vince 2-0 il derby a Gazzada contro l’Insubria, l’Aurora Cantalupo, che ad Angera si impone 4-1, e la Besnatese, che non va oltre lo 0-0 a Leggiuno. Continua a risalire posizioni il Valceresio, che supera 2-1 contro la Borsanese, così come l’Ispra Angera, che fa secco il Viggiù 3-2. A metà classifica vincono il Cas, 2-1 con il Brebbia, e l’Arsaghese, 2-0 nella tana della Rasa.
 
SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – Prova la fuga la Solbiatese, che a Casorate si impone 4-0 sulle Saette e si porta a +4 dalla prima inseguitrice, il Bulgaro, che vincendo 3-0 a Villaguardia sorpassa Fagnano e San Luigi, che nello scontro diretto impattano 0-0. Il Vizzola regola 2-0 il Gorla Minore, il Città di Samarate vince 2-0 ad Appiano Gentile, mentre terminano senza vincitori Astro-Uggiatese(1-1), Azzurra Locate- Lonate Ceppino (0-0) e Crennese-Itala (1-1).
GIRONE Z – Il Laveno pareggia 1-1 contro il Castronno ma tiene la testa della classifica, anche grazie alla sconfitta della Belfortese 3-1 sul terreno del Tre Valli, che aggancia li stessi varesini in seconda piazza. La Cadrezzatese si impone 5-2 a Calcinate e sale al quarto posto, un punto sopra il Ceresium, che ottiene i tre punti grazie al 2-1 di Biandronno. Prima vittoria per il Cantello, che vince 1-0 il Caravate, stesso risultato per il Maccagno sul Buguggiate, mentre si dividono la porta Juve Gemonio e Aurora Induno, che si fermano sul 2-2 e Valtravaglia e Casbeno che impattano 1-1.
 
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – L’Accademia Malnate supera 3-0 il Rancio e sale al primo posto. Seconda piazza per il Don Bosco, che con lo stesso risultato supera il Mascia, mentre il 2-2 contro la Lavena Tresiana relega l’Olona in terza posizione. Riposo per la Cuassese, mentre la Casmo ottiene il primo successo stagionale grazie all’1-0 sul Luino, ancora fermo a zero. Tre punti anche per il Fulcro Travedona, che ha a meglio 2-2 sulla Pro Cittiglio, mentre termina 2-2 Concagnese – San Michele.
GIRONE B – L’Arnate batte 1-0 la Jeraghese e si porta da sola al comando. Alta classifica per la Ternatese, vittoriosa 2-0 a Taino, e per il Coarezza, che a Camabbio si impone 4-2. Prima gioia per l’Atletico Castelseprio, 1-0 a Verghera, la Nuova Abbiate supera 3-1 la Nuova Fiamme Oro Ferno, mentre il Sumirago non va oltre l’1-1 contro l’Angerese. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.