Esplode petardo al centro islamico. Porro: “Un deplorevole atto intimidatorio”
Il fatto nella serata di venerdì 17 ottobre. Limitati i danni alla struttura, dove è andato a fuoco solo un tappetino, sul fatto indagando i Carabinieri
È stato fatto esplodere un petardo al centro islamico di Saronno nella serata di venerdì. Limitati i danni alla struttura, dove è andato a fuoco solo un tappetino. Ma la situazione di tensione desta comune preoccupazione. Sul fatto stanno indagando i Carabinieri.
Il commento del sindaco Porro: «In merito all’attentato al Centro culturale islamico di Saronno: Saranno gli inquirenti ad accertare mandanti ed esecutori e dunque la matrice di questo atto terroristico. È un deplorevole atto intimidatorio contro il centro culturale islamico di Saronno che vive e opera da molti anni nella nostra città e si impegna con l’obiettivo della integrazione. Proprio recentemente ha raccolto il mio invito di prendere ferma e chiara posizione contro gli eccidi e le violenze dell’ Isis, prendendone le distanze. Mi auguro che questo attentato grave e folle rimanga un episodio e che sia presto fatta piena luce. No ad ogni atto di violenza verso strutture e soprattutto persone. Chiediamo alle Forze dell’ Ordine di continuare la propria opera di prevenzione e controllo del territorio ma anche di assicurare alla Giustizia i responsabili di ogni atto delinquenziale e garantire alla Città e ai cittadini quella sicurezza e serenità necessarie per la convivenza sociale e civile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.