Gazzada, Saronno e Valceresio calano il tris

Giornata positiva per le nostre squadre di Serie C: Terzaghi ne segna 30 per il 7Laghi, De Piccoli e Fanchini decisivi per Imo e Baj. In C2 Gallarate e Cassano restano nei piani alti

SERIE C – Giornata estremamente positiva per le tre portacolori varesotte impegnate nel girone B della serie C di basket. Sia Gazzada, sia Saronno, sia la Valceresio archiviano un successo che ne rafforza la classifica: 7 Laghi e Imo (6 punti) sono ora seconde alle spalle dell’imbattuta Opera mentre la Baj sale a quota 4 e si mantiene nella pancia del gruppo.
Gazzada, dopo la sconfitta di Manerbio, torna al successo stoppando Milano3 con il punteggio di 81-70 grazie alle prove super del trio formato da Terzaghi, Moraghi e Passerini. L’ala ex Varese (foto) ne segna 30, il lungo 19 con 13 rimbalzi e il 21enne esterno altri 19; la squadra di Garbosi deve attendere l’ultimo periodo ma alla fine trova le giocate vincenti.
Bel successo anche per Saronno che passa con buona autorità sul parquet di Lissone, 69-75. In questo caso tocca al sempreverde De Piccoli (22) pilotare la Imo di Vanni Rossi che sabato 25 sarà ospite proprio di Gazzada in un derby tutto da gustare. Anche a Lissone la vittoria si decreta nei minuti finali, con Angiolini che sale a quota 16 nel momento più importante.
A chiudere la carrellata di buone notizie ci pensa la Valceresio di Nico Vis, per la prima volta a segno sul campo interno di Clivio (68-52 su Manerbio). Anche tra i biancoverdi è un veterano come Fanchini a segnare il match con i suoi 20 punti, con la Baj a condurre praticamente per l’intero incontro senza mai rischiare scivoloni.

SERIE C2 gir. CGallarate rimane nel tris di testa a punteggio pieno dopo la 4a di campionato al pari di Lentate e Garbagnate. La squadra di Arosio vince 77-73 al supplementare su Rovello Porro con 26 punti di Ciardiello. Tre squadre anche a quota sei punti e tra queste c’è Cassano Magnago che sfrutta il turno interno per superere Lierna 77-64: 17 i punti di Nick Laudi per la Mazza Sollevamenti. Cinquina di sconfitte invece per le altre squadre varesotte: la Hydrotherm Casorate (Azzimonti 17) lotta ma scivola a Cadorago 70-62; il Bosto non riesce a pungere la capolista Lentate (90-69, Lombardi 19) mentre al Verbano non bastano i 19 di Franzini per evitare il tracollo a Cermenate (98-55). A chiudere, ancora a quota zero, Cislago battuto 81-67 a Garbagnate (Roppo 18 punti) e Tradate ko 75-66 a Bollate (Bernasconi 22).

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.