Giovani, carini e…digitali! Torna #BlogLab, il concorso di giornalismo
Terza edizione per l'iniziativa che in due anni ha coinvolto oltre 200 studenti. Tre giorni, dal 13 al 15 novembre, per diventare giornalisti e costruire la vostra redazione a GlocalNews
Il primo anno ci hanno sorpreso per l’impegno e la passione, il secondo anno per le competenze digitali che hanno messo in campo. E quest’anno, cosa dobbiamo aspettarci dagli studenti che decideranno di iscriversi a BlogLab? Torna infatti per il terzo anno il concorso di giornalismo dedicato agli studenti degli ultimi tre anni delle superiori e dell’università. Ovviamente tutto nella cornice di GlocalNews, il festival del giornalismo online.
Il concorso si svolgerà dal 13 al 15 novembre, con "base" alla Camera di Commercio in piazza Monte Grappa a Varese. Ma una volta svolta la formazione, le redazioni composte da quattro ragazzi e ragazze dovranno uscire e armati di telefoni, tablet, penne e taccuino dovranno cercare storie da raccontare, foto da scattare, persone da intervistare sulla base di cinque argomenti che verranno indicati dall’organizzazione.
Quindi, se siete giovani, svegli e pronti a diventare giornalisti per tre giorni il vostro posto è a BlogLab: qui trovate più informazioni sul regolamento, qui invece potete inviare la vostra iscrizione. La partecipazione è gratuita e i premi in palio sono li ad aspettarvi. Su Twitter e Instagram: #bloglab
Per qualsiasi domanda potete scriverci qui: bloglab.festivalglocal@gmail.com

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.