Il console del Marocco in visità in città
La visita si inquadra nell’ambito di scambi culturali e relazionali sfociati a seguito del gemellaggio tra Università degli Studi dell’Insubria e Università Cadi Ayyad di Marrakech
Giovedì 16 ottobre sarà ospite della città di Varese il dottor Mohammed Benali, Console Generale del Regno del Marocco. La visita avrà inizio alle ore 9:30 presso la sede del Comune in via Sacco – “Sala Matrimoni” – dove sarà accolto dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dall’Amministratore Unico di Aspem Reti S.r.l e dai rappresentanti dell’Università dell’ Insubria in seguito il Console visiterà i siti più significativi delle Infrastrutture di Aspem Reti Srl, la nostra bella città di Varese e alcune sue eccellenze.
La visita del console si inquadra nell’ambito di scambi culturali e relazionali sfociati a seguito del gemellaggio tra Università degli Studi dell’Insubria e Università Cadi Ayyad di Marrakech.
Il primo progetto congiunto, di cui è responsabile il professor Giulio Facchetti, linguista dell’Università dell’Insubria, ha previsto scambi di docenti e di studenti tra Italia e Marocco, l’istituzione di borse di studio e l’attivazione di stage per studenti italiani e marocchini che hanno coinvolto Aspem Reti Srl, la società patrimoniale del Comune di Varese. E da quelli
L’Amministratore Unico Ciro Calemme, sposando pienamente il progetto che vede l’Università avvicinarsi al territorio, al mondo del lavoro e all’internazionalizzazione, ha stipulato un accordo con il Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate dell’Università degli Studi dell’Insubria, in virtù del quale Aspem Reti Srl sta offrendo a studenti italiani e marocchini stage formativi e informativi all’interno dell’azienda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.