Il raviolo di chef Susy è un marchio De.co.
Il Comune di Sesto Calende incorona il raviolo al persico, gamberi e menta della “Casa della pasta fresca" come prodotto di denominazione comunale
Il Comune di Sesto Calende incorona il raviolo al persico, gamberi e menta della “Casa della pasta fresca" come prodotto di denominazione comunale, battezzando così la paternità del territorio sestese di un prodotto che sta diventando molto popolare anche fuori dai confini della città. La targa che attribuisce il riconoscimento approvato dalla Giunta comunale è stata consegnata nelle mani della chef Susy Milani dall’assessore al Commercio Edoardo Favaron e la ricetta del piccolo scrigno di bontà sestese può ora fregiarsi del marchio De.co.
La ricetta, nata dalla fantasia della chef Milani, racchiude le principali peculiarità del territorio e le caratteristiche delle acque che bagnano le sponde della città: il ripieno è infatti composto dal persico di lago e dai gamberi di fiume che si trovano rispettivamente nel lago Maggiore e nel Ticino e menta selvatica di Sesto Calende.
La denominazione comunale indica che il prodotto rispetta alcuni parametri di garanzia: il luogo di nascita e di crescita del prodotto, la sua tipicità e il suo valore identitario.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.