![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Il writers Domenico Romeo ospite in città
L'artista sarà in città nel fine settimana per due giorni di live painting. L'evento è parte del progetto Urban Canvas
Continua con una nuova due giorni di live painting, sabato 25 e domenica 26 ottobre, in via Castellini, il progetto Urban Canvas, promosso dalla associazione Wg Art.it in collaborazione con il Comune di Varese. Nel segno della libertà creativa e della commistione tra culture espressive che aprono ad interventi artistici anche molto differenti, dopo Kraser, Urban Canvas ospita l’artista italiano Domenico Romeo.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Domenico Romeo, classe 1988, nasce a Palmi in provincia di Reggio Calabria. Trasferitosi a Roma, si tuffa totalmente nel mondo delle arti visive, si forma come graphic designer e coltiva l’interesse per l’illustrazione. Nel 2012 inizia una collaborazione con la galleria 999contemporary di Roma dove inaugura, ad aprile 2013, la prima mostra personale: è questa l’occasione di mostrare, lettera per lettera, l’alfabeto criptico da lui stesso disegnato.
Il suo lavoro artistico, infatti, è molto interiore e basato sulla necessità di parlare a se stesso, esigenza tradotta nell’alfabeto non leggibile che campeggia nella sue creazioni: le lettere si accatastano componendo lunghe frasi e talvolta disegnano silhouette di oggetti o di animali, il tutto immerso in geometrie galattiche appartenenti ad universi altri ed interiori.
Notizie sul progetto e gli artisti e sulla Hall of Fame sono fornite dall’Associazione Wg Art.it sul blog http://urban–canvas.blogspot.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.