Inizia la tourné del Coro Alpino Sestese
Partirà sabato 4 ottobre il tour autunnale della formazione vocale di Sesto Calende, con l'esibizionea Volta Mantovana
Sesto Calende nel mese di ottobre sarà protagonista attraverso una su associazioni del territorio in palcoscenici del nord Italia e della Francia.
Cultura, Musica e Spettacolo, sono le parole d’ordine che possono sintetizzare l’attività degli "ambasciatori "della città: i coristi del Coro Alpino Sestese.
Partirà sabato 4 ottobre il tour autunnale della formazione vocale di Sesto Calende, con l’esibizione a Volta Mantovana (ospiti dei cantori del caldonè) con il coro Val Canzoi di Castelfranco Veneto.
L’attività concertistica continuerà nel weekend successivo in terra francese : nel teatro di Pierrelatte, il Sabato sera, e nella Cattedrale di Viviers, la Domenica e
nelle settimane a seguire il coro sarà ospite a Piacenza e Coro Monte Nero e. A Negrar (vr) del coro coste bianche.
Il successo del sodalizio sta nella forza del gruppo che vive come una grande famiglia: lo spirito di solidarietà e di collaborazione, con impegno ed entusiasmo nella affrontare lo studio e le esibizioni , tutto ciò è quanto ha trasmesso al coro il fondatore Celestino Zonca direttore della formazione vocale per 41 anni e che il maestro Luca Boni sta portando avanti.
Diversificati nel genere e nel numero i brani dei repertori presentati sui palcoscenici, anche se tutti i racchiudono "passato e presente" cercando di accontentare tutti coloro che interverranno gli spettacoli.
"per questi sempre più numerosi ed importanti inviti, vanno riconosciuti "onore e merito" ai coristi per la tenacia e la passione con cui affrontano le prove settimanali e per i risultati delle esibizioni-dice il direttore artistico – e’ doveroso un particolare ringraziamento al Consiglio Direttivo impegnato anche nella scrupolosa organizzazione le trasferte "
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.