Ispra fa festa con i suoi campioni
Domenica 19 (dalle 14,30) la sede del Circolo Velico ospita l'evento dedicato agli atleti locali, che hanno conquistato risultati in campo italiano e internazionale

Nel corso delle ultime stagioni sportive, sono tanti i giovani velisti "salpati" dal Lago Maggiore e capaci di andare a vincere titoli nazionali e internazionali a bordo dei loro scafi. Il Circolo della Vela di Ispra vanta tra i propri iscritti parecchi di questi campioni e per celebrare i loro risultati ha organizzato per domenica 19 ottobre l’evento "La vela che vale". A partire dalle 14,30, nella sede di via Lungolago Vespucci, sarà infatti possibile incontrare e conoscere gli atleti che stanno portando (con successo) il nome di Ispra su tanti campi di regata. Il 2014 tra l’altro, è stato particolarmente ricco di allori: Roberto Molinari e Mauro Casetto hanno vinto il titolo europeo di classe Iso, Domitilla Masetti ha conquistato sia l’europeo sia l’italiano assoluto in Bug Armo race, classe in cui Giovanni Masetti è stato d’argento in campo continentale. Su scala nazionale si segnalano i titoli vinti da Riccardo Bertazzoli (classi Dart e Mattia S), Marco Ponti (3° nel ranking nazionale della classe olimpica Laser, vincitore assoluto della tappa di Europa Cup a Lugano), Giulia Misitano (1a nel femminile e vice-campione di Bug armo standar) e Mattia Garrasi (vice campione nazionale di Bug armo race).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.