L’esperienza di Landini al servizio del Varese. “Assieme faremo bene”

Si è presentato il nuovo direttore sportivo biancorosso, che nella conferenza stampa ha ammesso: "Sono contento di questa chiamata, non nego che Sogliano abbia messo una buona parola"

Il nuovo direttore sportivo del Varese è Spartaco Landini. La società di via Manin ha quindi scelto una persona esperta e navigata nel calcio. Toscano, classe 1944, il nuovo dirigente biancorosso si è presentato nel pomeriggio di oggi – mercoledì 22 ottobre – alla stampa, oltre che alla squadra e allo staff, impegnati nel test infrasettimanale con gli Allievi Nazionali (vinto 10-0 dalla prima squadra). Ad introdurre ufficialmente la nuova figura è stato il presidente biancorosso Nicola Laurenza: «Ho il piacere di presentarvi il nuovo direttore sportivo: Spartaco Landini. Ha un passato importante da calciatore e altrettanto da dirigente. Sono onorato che abbia accettato la nostra proposta. Riccardo Sogliano ha offerto buone referenze per il signor Landini, ma era un nome che avevamo già preso in considerazione. Ogni persona porta un valore aggiunto e tutti noi all’interno della società abbiamo da imparare da una figura come Landini. Riguardo a Beppe Cannella, nelle prossime ore comunicheremo l’epilogo di questa vicenda (l’impressione e che si arrivi a un nuovo addio ndr)».


Il nuovo direttore sportivo si presenta quindi al mondo varesino con un pizzico di emozione nonostante il grande passato: «Mi ha fatto molto piacere questa proposta. Non nego che Ricky (Sogliano, ndr) abbia messo una buona parola per me. Sono convinto che la collaborazione con il mister possa essere molto positiva. Il mio ruolo di direttore sarà di gestione della squadra, ma anche del mercato; non siamo ancora scesi nei particolari con la società, ma credo sia scontato. La squadra la conosco nei particolari, l’ho seguita in diverse occasioni tra l’anno scorso e questa stagione, ma nei prossimo giorni la studierò meglio. Ci sono sia calciatori esperti, sia giovani interessanti e credo che questa compagine abbia tutto per fare bene. Porterò il mio contributo per cercare di fare del meglio possibile perché questa stagione sia positiva».

Alla conferenza stampa ha partecipato anche il mister Stefano Bettinelli, che collaborerà a stretto contatto con il nuovo ds: «Do il benvenuto a Spartaco nella nostra famiglia. Ho sentito parlare di lui come personaggio, non personalmente, ma sono sicuro che ci conosceremo meglio in questa stagione e faremo senza dubbio buone cose».

LEGGI ANCHE
CalcioBenvenuto Spartaco, ci affidiamo al tuo nome

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Video

L’esperienza di Landini al servizio del Varese. “Assieme faremo bene” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.