La Serie A al via: accanto allo sponsor Beko anche la Mini
Cerimenia di presentazione del 93° campionato di pallacanestro a Milano tra qualche buona novità e un ottimismo eccessivo. Alla Rai anche i diritti "silver" per trasmettere la partita del lunedì sera
Mattinata istituzionale per il basket italiano che a Milano ha vissuto la cerimonia di presentazione del campionato numero 93. Alla presenza del presidente Fip Petrucci, di quello di Lega Marino, del ct Pianigiani e dei rappresentanti di tutte le squadre iscritte, si è parlato della nuova stagione con un ottimismo forse eccessivo per il momento attuale della pallacanestro tricolore (ripetizione a macchinetta del concetto «secondo sport dietro al calcio», quasi stucchevole), reduce dal clamoroso flop di spettatori fatto registrare con la Supercoppa disputata a Sassari.
Tra gli spunti positivi, la presenza dell’instant replay su tutti i campi, l’annuncio di un secondo sponsor importante come Mini-Bmw che affiancherà la confermata partnership con Beko e il lancio – almeno a parole – della prossima web-tv di Legabasket. Per Varese ha parlato Gianmarco Pozzecco, vero e proprio "uomo franchigia" anche dalla panchina: «Sulla prima giornata avete messo il "pepe" del derby con Cantù. Al momento di andare in campo dovremo provare ad abbattere l’enorme emozione che sentiremo, inevitabilmente». Il Poz ha anche fatto in diretta i complimenti a Meo Sacchetti e al presidente di Sassari Sardara per la vittoria della Supercoppa.
Nel sondaggio mandato in onda, praticamente tutti gli allenatori della Serie A vedono favorita l’EA7 Milano di coach Banchi, campione in carica: nella circostanza, tra l’altro, al capitano dell’Olimpia Alessandro Gentile è stata consegnata la coppa che simboleggia lo scudetto 2013-14.
La cerimonia della presentazione è stata curata (in modo, onestamente, troppo autoreferenziale) da Gazzetta.it che trasmetterà anche la prima partita stagionale, l’anticipo delle 20,30 di sabato tra Cremona e la stessa Milano. Il derby tra Openjobmetis e Vitasnella sarà come noto il posticipo domenicale, sempre alle 20,30, con diretta su RaiSport2. Proprio l’emittente di Stato, già detentrice dei "diritti gold" per trasmettere le partite (cioé, appunto, il match della domenica alle 20,30) si è aggiudicata l’asta anche per i diritti "silver": la Rai quindi manderà in onda anche il posticipo del lunedì sera nonostante le offerte avanzate – pare – anche da Sportitalia, Italia 2 e Nuvolari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.