Laghi, fiumi e parchi al centro degli stati generali dell’ambiente
Con la visita dell’assessore lombardo ad Ambiente, Energia e Sviluppo Claudia Maria Terzi si è riunito tutto il mondo che su fronti diversi si occupa di ambiente
Con la tappa varesina si sta per concludere il tour regionale per gli stati generali dell’ambiente. Una serie di incontri tecnici che ha visto protagonisti i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni che sul territorio si occupano di ambiente con focus su cinque temi caldi indicati dagli operatori: piano cave, i parchi, la qualità dell’aria, il piano rifiuti e, naturalmente, la qualità delle acque di laghi e fiumi.
Con la visita dell’assessore lombardo ad Ambiente, Energia e Sviluppo Claudia Maria Terzi si è riunito tutto il mondo che su fronti diversi si occupa di ambiente. Occasione per fare il punto sui fronti caldi aperti in provincia di Varese a partire dalle acque del suo lago, protagoniste al termine dell’estate appena trascorso di uno spettacolo preoccupante, e dell’Olona che sembrerebbe dimostrate qualche miglioramento seppur a passo troppo corto. Tra i relatori in tecnici regionali e provinciali ma anche i rappresentati politici del territorio a partire dal sindaco di Varese Attilio Fontana e i consiglieri regionali Francesca Brianza e Luca Marsico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.