Lega Nord: “In due anni di amministrazione hanno solo aumentato le tasse”
Comunicato del Carroccio cittadino che attacca la maggioranza guidata dal sindaco Ivano Campi
1994 – 2012 con la Lega Nord in amministrazione mai aumentate le tasse.
2012 – 2014 con l’ attuale amministrazione una valanga di tasse!
Noi abbiamo governato Gerenzano per 18 anni senza aumentare le tasse, avevamo i bilanci in attivo, rispettavamo il patto di stabilità e investivamo nel sociale più di un milione di euro.
Da quando questa amministrazione si è insediata, circa 2 anni fa, ci sono stati solo aumenti di ogni genere.
Vi invitiamo a calcolare quanto avete pagato e pagherete per le tasse.
Non ci aspettavamo certo che questa amministrazione di pavidi difendesse i gerenzanesi contro questi soprusi, ma almeno pensavamo che queste menti di professori sapessero far di conto per non incidere con quelle tasse che sono di competenza comunale.
Oltre agli errori, alla confusione sui bollettini, ai ritardi, questi signori, hanno introdotto come prevede la legge, nuove tasse e imposte, IMU, TASI, TARI, ed addizionale IRPEF, ma, dove potevano, non hanno cercato di limitarne l’aggravio sulle famiglie ed i commercianti.
Infatti molti negozi hanno chiuso o stanno per chiudere perché non ce la fanno e la stangata della TARI sarà il colpo finale per molti.
La nostra amministrazione ha lavorato per aumentare le entrate comunali affinché si potessero reinvestire tali somme non solo in servizi ai cittadini, ma anche in agevolazioni. Pensiamo alle palestre, a tutto quanto era pubblico e veniva dato gratuitamente per non incidere sulle associazioni che fanno volontariato. Pensiamo alle agevolazioni nelle scuole per chi aveva 3 figli, oppure al fatto che noi non abbiamo mai in 18 anni aumentato le tasse.
Era un caso o il frutto di una amministrazione oculata?
Da questi personaggi, che quando erano in minoranza, pontificavano quasi fossero economisti ci aspettavamo molto di più, alla fine si sono dimostrati solo dei passacarte, supini esecutori delle norme statali, senza un minimo di idee o iniziative per alleviare le famiglie dai costi e dalle spese. Ci faranno pagare anche l’aria che respiriamo tra un po’, e tutti questi servizi migliorativi per la popolazione noi non li vediamo.
In due anni e mezzo sono stati solo capaci di aumentare le tasse.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.