Milano e Sassari, vittorie non semplici

Nei posticipi della seconda giornata le due squadre di Eurolega piegano Trento e Pistoia: cinque a punteggio pieno tra cui Varese. Prevendite al via per Openjobmetis-Reggio Emilia

Sono cinque le squadre a punteggio pieno dopo due partite disputate nel campionato di Serie A di pallacanestro. Tra esse la Openjobmetis Varese di Pozzecco, che ha battuto prima Cantù e poi Pesaro; ai biancorossi, a Brindisi e a Venezia in testa da domenica sera si sono aggiunte anche Milano e Sassari dopo i posticipi del lunedì. 
Le due formazioni italiane iscritte all’Eurolega (esordio con sconfitta di misura per entrambe) hanno faticato forse più del previsto per avere la meglio su Trento (a Milano) e Pistoia (in Toscana). Al Forum, nella serata della festa per celebrare il 26° scudetto dell’Olimpia, l’EA7 (nella foto: Moss) ha vinto 90-75 una partita che per almeno 25′ si è rivelata molto equilibrata. Kleiza è stato il top scorer biancorosso (18), con il pivot Samuels migliore in campo visti i 15 punti e 14 rimbalzi; per la Dolomiti Energia sono 19 i punti di Mitchell che tuttavia ha sparato spesso a vuoto (7/20 dal campo).
Ancora più risicato il successo del Banco di Sardegna, passato sul rovente parquet di Pistoia di sole tre lunghezze, 81-84; tre gli uomini decisivi per coach Sacchetti e cioé Sosa (23), Dyson e Logan. La Giorgio Tesi Group è rimasta in partita grazie soprattutto a CJ WIlliams (23) e con Cinciarini è andata vicino al pareggio a fil di sirena con un tiro da lontanissimo, finito sul ferro. L’ex pivot varesino Linton Johnson ha chiuso con 10 punti e 8 rimbalzi, ma anche con un errore dalla lunetta nel finale, molto importante nell’economia del match.

Classifica: Brindisi, Venezia, Milano, VARESE, Sassari 4; Cremona, Roma, Cantù, Pistoia, Reggio E. 2; V. Bologna*, Capo d’Orlando, Avellino, Caserta, Trento, Pesaro 0.
* = 2 punti di penalità

VERSO VARESE – REGGIO EMILIA – Sabato sera (20,30) la Openjobmetis scenderà di nuovo in campo a Masnago contro la Grissin Bon di Achille Polonara. Gli emiliani hanno perso a sorpresa di un punto in casa con Cremona e, visti i tanti infortuni, hanno richiamato il bomber Donell Taylor al posto di Drake Diener (fuori per quasi due mesi). Il suo secondo esordio nella Reggiana avverrà quindi proprio a Masnago.
Le prevendite per la partita aprono alle 15 di oggi, martedì 21 ottobre: biglietti disponibili al "Triple" di via Manin, alla "Giuliani e Laudi" di via Marconi, nei punti "Charta" della provincia e online sul sito di e-commerce biancorosso (www.pallacanestrovareseshop.it)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.