Moto Magni presenta “Filo rosso”
La casa varesina in occasione di Eicma 2014 presenta un modello dal fascino vintage, ma dalle caratteristiche molto attuali
Le linee delle moto Magni sono da sempre legate da un filo rosso invisibile, lunghissimo, indistruttibile, che ha avuto inizio quando Arturo Magni ha iniziato a lavorare sulle moto più titolate al Mondo e non si è mai spezzato anche quando è iniziata la produzione di moto Magni.
In tutti i modelli prodotti da Magni, a partire dal primo MH su motorizzazione Honda, passando per i modelli motorizzati BMW, Moto Guzzi, Suzuki fino all’ultima Storia, il filo rosso ha fatto sentire la sua presenza lasciando in ogni modello qualche segno degli anni passati da Arturo sui circuiti insieme alle moto di Cascina Costa.

Il colore rosso che ha caratterizzato la maggior parte dei modelli, la forma del serbatoio o della sella, la struttura del telaio, da ogni modello traspare una traccia di quel filo.
Oggi, il filo rosso si è intrecciato con il nuovo motore a 3 cilindri di MV Agusta utilizzato per la Brutale, esprimendo con maggior vigore la forza dell’esperienza di chi ha condiviso i grandi successi delle storiche MV Agusta 3 cilindri.
Per tutti coloro che ricordano, apprezzano o guardano incuriositi le linee caratteristiche di moto che hanno vinto tanti titoli mondiali sta nascendo “Filo Rosso”.
Con un classico Telaio tubolare a doppia culla, la Magni Filo Rosso ha un fascino retrò ma esprime una potenza molto "contemporanea"; Il tre cilindri in linea Mv da 798 centimetri cubici è in grado di sprigionare una potenza di 125 cavalli a 11.600 giri per un peso a secco di soli 145 kg. La forcella anteriore è regolabile mentre al posteriore monta un bibraccio in acciaio con una sospensioni idrauliche. Attenzione anche ai particolari con i bellissimi cerchi in magnesio, gli specchietti, gli indicatori di direzione e il porta targa firmati Rizoma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.