Ponti torna al volante con un 7° posto al Paul Ricard
Il pilota varesino, al rientro alle gare, ottiene un piazzamento interessante nelle World Series Renault su un circuito che in passato ha ospitato anche la Formula Uno

Dopo un anno di interruzione dell’attività agonistica, il pilota varesino Aldo Ponti è tornato al volante per disputare la tappa francese delle World Series Renault e ha ottenuto un ottimo settimo posto con la sua Clio del team Ragoni Corse. Ponti non aveva mai girato al Paul Ricard, pista che in passato ha ospitato anche gare di Formula Uno, e aveva alle spalle un solo test con la vettura francese; nonostante ciò però si è ritrovato tra i migliori fin dalle prove libere e probabilmente, senza un contatto con un olandese che gli ha fatto perdere terreno, avrebbe centrato la "top ten" già in Gara 1. Chiusa invece al 12° posto la prima prova, Ponti è tornato all’attacco in Gara 2 davanti a ben 65mila spettatori, cogliendo una settima piazza che vale come una vittoria.
«Posso assolutamente ritenermi soddisfatto – ha detto Ponti nel dopo gara – perché il livello del campionato è alto e tanti piloti hanno militato e vinto in categorie importanti in tutta Europa. Per me era tutto nuovo ma il team ha lavorato benissimo, mettendomi a mio agio: era difficile fare meglio e sono felice di aver ricevuto i complimenti da parte di molti addetti ai lavori». Il pilota varesino sarà al via anche dell’utlima tappa del campionato, quella in programma a Jerez de la Frontera il 18 e 19 ottobre prossimi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.