L’informale di Pulejo a Villa Borghi
Una mista personale presenta le opere dell’artista pugliese, autore legato alle direttrici materiche della scuola romana informale
Sabato 11 ottobre alle ore 17.30 presso Villa Borghi a Biandronno sarà inaugurata la mostra L’essenza nel colore, esposizione personale di Enzo Pulejo, artista pugliese considerato dai critici tra i grandi dell’arte contemporanea avendo partecipato alla corrente informale romana con Alberto Burri.
La mostra è a cura di Valentina Zolla e proseguirà fino a domenica 2 Novembre. Enzo Pulejo è un affermato artista informale che fin dagli anni 50 ha elaborato un percorso creativo sperimentale e del tutto personale, ispirandosi a grandi maestri come Hartung, Moore e Marini.
E’ considerato dai critici tra i grandi esponenti dell’arte contemporanea, avendo realizzato con spiccata originalità un astrattismo pittorico di tipo informale, legato indissolubilmente alle direttrici materiche della scuola romana.
Attualmente è musealizzato all’interno di importanti realtà, in particolare in ambito tedesco, e viene presentato qui in un’ampia personale di oltre 20 opere che rappresenta al meglio la summa del suo percorso creativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.