Torna Marinel Stefanescu con il “Galà di balletto”

Lunedì 20 ottobre 2014 alle ore 21 ci sarà il felice ritorno al Teatro Sociale di Luino della Compagnia di balletto classico Liliana Cosi

teatro sociale foto

Lunedì 20 ottobre 2014 alle ore 21 ci sarà il felice ritorno al Teatro Sociale di Luino della Compagnia di balletto classico Liliana Cosi – Marinel Stefanescu con il “Galà di balletto ” su musiche di autori vari. Prevendita dei biglietti presso il Teatro.
Liliana Cosi già étoile della Scala di Milano e amatissima dall’esigente pubblico del Bolshoj di Mosca dove ha ballato con Nureyev, ha fondato nel 1977 con il ballerino Marinel Stefanescu e la moglie Louise la “Compagnia del balletto” che ha sede a Reggio Emilia . Quale l’obiettivo? “Saziare la sete di bellezza che il mondo sente”, “portare il balletto in ogni strato sociale, tra la gente , togliendolo dal piedestallo” .“ Cerco di spiegare ai giovani che ballare significa sperimentare la bellezza in sè, perchè la fonte è dentro di loro, per poi essere capaci di donarla a molti”.
In quasi quarant’anni di attività migliaia sono i giovani arrivati da tutto il mondo che si sono formati alla sua scuola dove è organizzato anche un convitto: è una scommessa che continuamente viene vinta dalla passione e dalla tenacia , senza badare alle numerose difficoltà che ogni impegno artistico di tale portata anche educativa ed imprenditoriale richiede.
Per approfondimenti e notizie si può consultare il sito: www.ballettoclassicocosistefanescu.it
I biglietti sono già in vendita presso il Cinema Teatro Sociale di Luino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.