La questione animale spiegata in “incontri antispecisti”
Gusto Arsizio apre uno spazio dedicato agli approfondimenti sul tema della liberazione animale chiamato Gusto Antispecista che ogni ultimo martedì del mese prevederà incontri e presentazioni riguardanti la questione animale
Gusto Arsizio apre uno spazio dedicato agli approfondimenti sul tema della liberazione animale chiamato Gusto Antispecista che ogni ultimo martedì del mese prevederà incontri e presentazioni riguardanti la questione animale.
La prima serie di eventi è appunto "Incontri antispecisti" e il primo appuntamento è fissato per il 28 ottobre nella sede di via Palestro 1b. Si parte alle 19,30 con la cena (richiesta la prenotazione allo 0331623803), mentre dalle 20,30 si svolgerà il dibattito: Alessandra Motta del Rifugio Miletta e Stefania e Andrea di Oltrelaspecie racconteranno la storia di Dick (lo specifico destinatario della raccolta fondi). Il cane, salvato poche settimane or sono, era tenuto a catena in Emilia presso un’azienda agricola. La sua situazione era aggravata da una sopraggiunta paraplegicità. Effettuati costosi esami, quali la risonanza magnetica, è emerso a causa dei suoi mali un molto probabile tumore intramidollare; patologia grave non operabile, ma lenibile attraverso terapie del dolore e riabilitazione articolare. Attraverso terapie veterinarie di cura e supporto e per mezzo della fantasitca dimensione ambientale e ricreativa in cui si sviluppa il Rifugio Miletta, di aiutare Dick a trovare la via della felicità che aveva drammaticamente smarrito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.