La questione animale spiegata in “incontri antispecisti”

Gusto Arsizio apre uno spazio dedicato agli approfondimenti sul tema della liberazione animale chiamato Gusto Antispecista che ogni ultimo martedì del mese prevederà incontri e presentazioni riguardanti la questione animale

Gusto Arsizio apre uno spazio dedicato agli approfondimenti sul tema della liberazione animale chiamato Gusto Antispecista che ogni ultimo martedì del mese prevederà incontri e presentazioni riguardanti la questione animale.

La prima serie di eventi è appunto "Incontri antispecisti" e il primo appuntamento è fissato per il 28 ottobre nella sede di via Palestro 1b. Si parte alle 19,30 con la cena (richiesta la prenotazione allo 0331623803), mentre dalle 20,30 si svolgerà il dibattito: Alessandra Motta del Rifugio Miletta e Stefania e Andrea di Oltrelaspecie racconteranno la storia di Dick (lo specifico destinatario della raccolta fondi). Il cane, salvato poche settimane or sono, era tenuto a catena in Emilia presso un’azienda agricola. La sua situazione era aggravata da una sopraggiunta paraplegicità. Effettuati costosi esami, quali la risonanza magnetica, è emerso a causa dei suoi mali un molto probabile tumore intramidollare; patologia grave non operabile, ma lenibile attraverso terapie del dolore e riabilitazione articolare. Attraverso terapie veterinarie di cura e supporto e per mezzo della fantasitca dimensione ambientale e ricreativa in cui si sviluppa il Rifugio Miletta, di aiutare Dick a trovare la via della felicità che aveva drammaticamente smarrito.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.