Neto e Simic, ritardi fatali
Il capitano buca l'appuntamento con il gol, il difensore commette due sbavature in occasione delle prime reti bolognesi. Bravo Lupoli, buon ritorno di Luoni
BASTIANONI 5,5 – Dice per due volte di "no" a Cacia che vorrebbe una rete a tutti i costi, con un paio di voli ben calibrati vicino al palo. E poi offre allo stesso centravanti bolognese la palla del 3-0 con un tentativo fallito di rinvio, piuttosto scriteriato: così rovina una prova positiva (e per fortuna che il gol a quel punto è stato ininfluente).
FIAMOZZI 6 – Quando può partire in progressione sulla fascia lascia molti a bocca aperta, tale è l’impatto del terzino. Non a caso crea la palla gol più limpida del Varese nel cuore del primo tempo. Dietro non è altrettanto bravo: il suo raddoppio su Acquafresca viene eluso dall’attaccante in occasione dell’1-0.
REA 6 – Non pare abbia colpe sui tre gol bolognesi, e tutto sommato in uno stadio caldo e contro due punte esperto come Cacia e Acquafresca non commette particolari errori. Certo, la difesa continua a prendere gol questo è un cattivo segno anche per Rea. Plus di giornata: ci è parso molto corretto nei suoi interventi.
SIMIC 5 – Arriva in ritardo in occasione delle prime due reti rossoblu: prima segue fuori tempo il taglio di Abero, poi va in scivolata su Acquafresca ma non riesce a fermarlo. Non sono errori evidenti, ma sbavature che pesano.

LUONI 6,5 – Non giocava da una vita e non era mai sceso in campo in B con la maglia biancorossa. Visto come è andata, forse meritava di avere una chance prima: controlla bene la zona di competenza, fa la "diagonale" quando serve, gioca con personalità sulla sinistra, che non è la sua fascia.
FALCONE 5,5 – Comincia bene, costringe un avversario al cartellino, ma alla lunga incide troppo poco con Fiamozzi che prende la scena da quella parte.
(Petkovic 6 – Entra caparbio, guadagna una punzione, la calcia sulla barriera. Non tantissimo, ma forse giocare gli ha fatto bene)
CORTI 6 – Gli abbiamo anche visto fare due tocchi di fino, d’esterno, a conferma che quando ha accanto un creatore di gioco (Capezzi) aumenta anche la qualità delle sue giocate. Ci prova, caparbio, soprattutto nel primo tempo. Poi cala alla distanza.
CAPEZZI 6,5 – Ci piace ancora molto, per la personalità e l’intelligenza che dispensa sul campo di gioco. Attento e preciso in chiusura, abile a far avanzare la squadra, acuto quando c’è da proporre: le chiavi della regia sono sempre più sue. Esce zoppicando, speriamo non sia nulla di grave.
(Blasi s. v.)
SCAPINELLO 6 – Non si vede spesso, ma quando è chiamato in causa si fa notare. Nasce da lui l’azione dopo pochi minuti che Neto non concretizza, ci prova anche al 45′ (tiro che colpisce un compagno di squadra). Non pare intimorito dall’ambiente, non facile per un giovane.
(Rivas 5,5 – Non è quello spaesato e impalpabile di lunedì, ma raccoglie comunque poco. Gran assist per Neto di pochissimo in fuorigioco: avrebbe propiziato un penalty).
NETO PEREIRA 5 – Spiace bocciarlo, ma nel primo tempo cilecca due palloni che potevano valere il gol biancorosso. Prima va a botta sicura e trova i piedi di Coppola quando avrebbe potuto angolare il tiro, poi non arriva sul suggerimento da destra di Fiamozzi: questione di centimetri, ma quando ci sono poche opportunità vanno sfruttate.
LUPOLI 6,5 – Un solo vero errore nella ripresa: non si accorge di Scapinello (si era sull’1-0) e probabilmente perde l’attimo per arrivare al pareggio. Ma forse nell’occasione arriva poco lucido visto l’incredibile lavoro fatto tra pressing, scatti, allunghi, appoggi. Mancano i tiri in porta, però bravo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.