“Non consumare suolo si deve e si può”
Buone prassi locali e novità legislative saranno discusse venerdì 17 ottobre all'appuntamento del circolo comasco di Legambiente. Molti gli esperti che interverranno all'incontro
Sarà ospite della biblioteca di Como, venerdì 17 ottobre alle 17.00, "Non consumare suolo si deve e si può", il convegno dedicato ad un tema di attualità per la sensibilizzazione dei cittadini alla cura del territorio. Esperienze pratiche, realizzate e realizzabili, saranno le protagoniste dell’incontro organizzato da Legambiente e che vuole mostrare ai cittadini come sia possibile allontanare ogni forma di abuso o di uso non sostenibile e non compatibile con le esigenze reali.
Ad intervenire saranno il sindaco di Desio, Roberto Corti, l’assessore all’urbanistica del Comune di Rivalta, Guido Montanari, Paolo Pileri, del DAStU Politecnico di Milano, il Presidente di Legambiente Lombardia Damiano Di Simine, l’assessore all’urbanistica del Comune di Como, Lorenzo Spallino, il consigliere PD della Regione Lombardia Luca Gaffuri e la Responsabile di Ambiente Segretaria Nazionale PD, Chiara Braga. A moderare l’incontro, Silvana Verga e Andrea Rinaldo del Circolo Legambiente di Como.
Oltre agli interventi degli esperti, durante il convegno sarà proiettato il video "5 minuti di recupero", realizzato da 2A+P/A, Angelo Grasso, TSPOON, 2012 per tredicesima Mostra Internazionale di Architettura di Venezia e Padiglione Italia. Molte, inoltre, le associazioni aderenti al progetto, tra cui WWF Como, Italia Nostra sezione Como. CRCS, la città possibile, urbanocreativo e l’associazione del volontariato comasco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.