“Note in volo”, ogni giorno un concerto per i passeggeri in partenza

Le note di violini, viole, flauti, pianoforte, clarinetti risuonano nell'area partenze del Terminal 1: è il frutto di un accordo tra Sea e l'Istituto Musicale Puccini di Gallarate

Dopo il successo dello scorso anno torna a Malpensa l’iniziativa “Note in volo”, una serie di concerti nel periodo autunnale e invernale, dentro all’aeroporto, con i musicisti dell’Istituto Musicale Puccini, il "conservatorio di Gallarate". L’accordo per il 2014/2015 è stato firmato nei giorni scorsi dal Chief Corporate Officer di Sea, Luciano Carbone, e dal Presidente dell’Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Puccini", Saverio Borrelli, e prevede l’inizio dei concerti da lunedì 13 ottobre alla fine del prossimo gennaio.

La manifestazione concertistica rientra nell’ambito di una serie di iniziative culturali in aeroporto volte a valorizzare le eccellenze del territorio circostante l’aeroporto di Malpensa.  Anche quest’anno, l’iniziativa musicale prevederà l’avvicendarsi di diverse performances concertistiche a cura degli allievi o diplomati del “Puccini” che si troveranno quotidianamente per regalare un concerto ai passeggeri in partenza dal satellite Nord del Terminal 1. Ogni giorno una sorpresa musicale diversa allieterà i passeggeri che si imbarcheranno dal nuovo Satellite di Malpensa, alternando le note di strumenti musicali tra cui violini, viole, violoncelli, flauti, pianoforte, chitarra e clarinetti a seconda dell’esibizione proposta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.