Nuovi appuntamenti per l’ottobre della Boragno
Il calendario di inizio autunno alla galleria di via Milano 4 si arricchisce di nuovi eventi culturali tra storia, poesia, arte e fotografia
La Galleria Boragno presenta il calendario degli eventi culturali organizzati dalla libreria nei suoi spazi di via Milano 4 a Busto Arsizio e si arricchisce di tre nuovi appuntamenti nel mese di ottobre, che si aggiungono a quelli già programmati per domenica 5 (presentazione del libro "Che vita è?" di Lucia Landoni) e lunedì 6 ottobre ("Spartaco, la divina scintilla" di Ernesto Speroni).
Di seguito il programma completo:
Martedì 7 ottobre alle 21 la Galleria ospita la serata-evento "Visioni di vascelli" – Poesie, ricette e canzoni: protagonista lo scultore Francesco Marelli, la cui mostra "Fantasmi di vascelli" è allestita proprio in questi giorni nella sede dell’associazione culturale Spazio Arte Carlo Farioli di via Silvio Pellico. All’incontro parteciperanno l’archeologo e artista Giulio Calegari, il poeta Dome Bulfaro e lo stesso Marelli, che per l’occasione vestirà anche i panni di cantastorie in un cocktail di poesie, ricette e canzoni che apriranno le porte di un mondo fatto di sogni, fantasie, storia, tradizioni e colori.
La mostra è visitabile presso lo Spazio Arte Carlo Farioli fino al 12 ottobre, dal giovedì al sabato dalle 16.30 alle 19, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16.30 alle 19.
In allegato la locandina dell’esposizione.
Domenica 12 ottobre alle 17 arriva alla Galleria Boragno Dario Sala per la presentazione del suo libro "Alla frontiera dell’impero": un romanzo a metà tra feuilleton e ricostruzione storica, in cui l’epoca del Risorgimento viene rivisitata dalle rive del Lago Maggiore.
La presentazione sarà a cura del giornalista e scrittore Stefano D’Adamo.
In allegato l’invito all’incontro.
Lunedì 20 ottobre sarà inaugurata nella sala della Galleria la mostra fotografica "Piccoli schiavi: l’infanzia negata dei bambini lavoratori" di Luca Catalano Gonzaga. L’esposizione, organizzata da AFI (Archivio Fotografico Italiano) con la collaborazione di Witness Image, fa parte del ricco programma di eventi del Festival Fotografico Europeo che si svolgerà dal 18 ottobre al 23 novembre in sei località della provincia di Varese e nel territorio di Milano.
Con le sue foto, Luca Catalano Gonzaga racconta in una serie di immagini forti e toccanti le vicende dei bambini impiegati, in ogni parte del mondo, in lavori che mettono a rischio la loro salute fisica e mentale. Durante la mostra sarà possibile acquistare le fotografie, contribuendo a finanziare il progetto di Witness Image "No child born to die". Maggiori informazioni sono disponibili al link http://www.europhotofestival.it/busto_catalanogonzaga.php.
La mostra sarà aperta fino al 9 novembre dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.30, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30.
In allegato la locandina del Festival Fotografico Europeo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.