Pioggia: allagamenti e uno smottamento
Numerosi interventi segnalati dalla stazione dei vigili del fuoco. A Induno Olona evacuta una scuola, alcuni massi minacciano la provinciale 69
Allagamenti e numerosi interventi segnalati dalla stazione dei vigili del fuoco di Varese: la pioggia degli ultimi giorni, scesa con maggiore intensità fra venerdì e sabato, non ha mancato di provocare qualche danno anche nel Varesotto.
I vigili del fuoco sono stati impegnati tutto il giorno del sabato per interventi legati al maltempo. Parecchie richieste di soccorso tecnico urgente che hanno impegnato le squadre nella zona di Varese e Nord provincia. I vigili del fuoco sono intervenuti per diversi scantinati allagati e alcuni interventi per taglio piante cadute sulla sede stradale.
A Induno Olona a causa delle infiltrazioni legate al maltempo il sindaco ha disposto in via precauzionale l’evacuazione della scuola media cittadina.
A Castelveccana, invece, la pioggia ha provocato uno smottamento del terreno. Una serie di massi sono rotolati fino alle barriere di protezione incrinandole non poco. Vigili dle fuoco e tecnici provinciali ne stanno valutando la pericolosità per la provinciale sottostante.
La pioggia, che ha dato tregua in serata, dovrebbe tornare nella giornata di domenica, quando sono previste deboli piogge in mattinata ma in aumento nel corso della giornata. E le previsioni non migliorano neanche per lunedì, l’inizio della settimana sarà infatti caratterizzato da piogge continue ed incessanti anche se meno violente e senza temporali.
Una notizia che farà piacere ai più freddolosi, in questo clima che più autunnale non si può, è che le temperature sono generalmente superiori alla media stagionale. questo grazie alla massa d’aria proveniente dal Mediterraneo e dalla fascia meridionale che mitiga la temperatura stagionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.