Pop James, Mezzania e Barack, seconda tappa per “Va sul palco”
Continua con la seconda serata il concorso musicale nazionale per band emergenti: appuntamento per sabato 25 ottobre, alle Cantine Coopuf
Continua con la seconda serata il concorso musicale nazionale VA SUL PALCO. Tre le band che avranno l’opportunità di esibirsi di fronte ad una giuria di esperti del settore musicale, presso le Cantine Coopuf di Via De Cristoforis 5 a Varese, nella serata di sabato 25 ottobre 2014.
Si esibiranno: Pop James, band di Novara dallo stile e dalle influenze che si rifanno a diversi generi, tra cui il Pop, la Chill-out, o l’elettronica più danzereccia. I Pop James non si spaventano all’idea di passare da uno strumento all’altro, di usare più elettronica o più strumenti acustici o elettronici, o mescolare esperienze visive o generalmente non musicali. Il loro nome è un omaggio al compositore di brani memorabili di smooth jazz Bob James.
La seconda artista ad esibirsi sarà Mezzania, all’anagrafe Mariantonietta Mazzeo, giovane cantautrice della provincia di Foggia. Fortemente legata alle sue origini e alla sua “Terronia”, si è trasferita a Bologna per motivi di studio. Le sue canzoni sono pura ispirazione da cantare sotto la doccia, ma non per questo di facili contenuti. Attualmente sta lavorando per la realizzazione del suo primo prodotto discografico. Infine Barack, nome d’arte di Lorenzo Clerici di Bodio Lomnago (Varese), che nel 2006 forma gli OSFA; negli ultimi anni inizia ad avvicinarsi al mondo del Folk scoprendo artisti come Damien Rice, Regina Spektor, Beirut, Bon Iver. La sua sperimentazione folk inizia però solamente nel 2011, anno in cui inizia a comporre e registrare autonomamente i primi brani pubblicando alcune demo di prova sparse. In questo ultimo anno decide di tornare sui propri passi e proporre un progetto completo e studiato nel dettaglio. Un progetto frutto di un’ispirazione influenzata da un viaggio costante nella vita quotidiana vissuta in luoghi di natura, immerso nel verde tra boschi, laghi e montagne.
Serata finale: 20 dicembre 2014 dalle ore 21.30. Cantine Coopuf Via De Cristoforis 5, Varese.
Il regolamento di Va sul palco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.