Pronta la stagione invernale del Teatro San Pio
Prende il via ufficialmente sabato 29 novembre la stagione 2014-2015 del Teatro che lo scorso anno ha raccolto oltre 4 mila presenza
Un palcoscenico per le eccellenze locali. Prende il via ufficialmente Sabato 29 Novembre la stagione 2014-2015 del Teatro San Pio Sala della Comunità di Uboldo. Dopo il successo ottenuto dalla stagione 2013/2014 che ha portato in teatro quasi quattromila persone, i volontari del teatro uboldese presentano il nuovo cartellone.Sei gli appuntamenti in programma da Novembre 2014 a Marzo 2015 con una peculiarità: dare spazio alle realtà locali. Diversamente dall’anno scorso, questa volta saranno, infatti, le compagnie del territorio ad animare la stagione teatrale uboldese.
Proprio nell’anno dell’EXPO la Sala della Comunità di Uboldo ha voluto portare in scena, e quindi alla ribalta, le tante eccellenze del nostro territorio. Dunque, il bel palcoscenico di Uboldo diventa una vetrina per i talenti locali.
Si parte, come detto, sabato 29 novembre con un concerto tributo ad Adriano Celentano. Sarà la Band “Il re degli ignoranti” guidata da Maurizio Schweizer accompagnato da 10 elementi a portare sul palco di Uboldo i grandi successi del Molleggiato.
Concerto gospel in occasione del Santo Natale domenica 21 dicembre quando ad Uboldo sbarcherà, direttamente da Los Angeles, SHERRITA DURAN. Una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato del tutto particolare, un estensione senza confini e con un’ottima tecnica che le permette di essere versatile in diversi stili musicali. Sherrita sarà accompagnata dal coro gospel la “Compagnia della Gru” di Varese.
Novità di questa stagione l’appuntamento di fine anno. Mercoledì 31 dicembre a partire dalle ore 22,00 sarà possibile salutare assieme il nuovo anno con lo spettacolo di cabaret “Chi è l’ultimo?” con la “Compagnia Ridi per Caso” di Castellanza. Al termine spumante e panettone per tutti.
Il 2015 inizierà con il musical “Un principe tra le stelle” della Compagnia Il Granello di Cislago sabato 17 gennaio.
Venerdi’ 20 febbraio sarà la volta della settima edizione del concorso canoro SAN PIO D’ORO a cura dei ragazzi dell’Oratorio San Pio di Uboldo. Anche quest’anno sul palco uboldese si esibiranno le migliori ugole del territorio.
nfine, sabato 21 marzo il musical “Una tata praticamente perfetta” a cura della Compagnia Kairos di Cairate chiude la rassegna.
Senza dimenticare che a partire dal mese di Novembre riprende il LABORATORIO DI TEATRO. I componenti della Compagnia del Crivello si prepareranno a portare in scena una commedia scritta totalmente da loro. Chi volesse partecipare al Laboratorio di teatro ed entrare a far parte della Compagnia del Crivello può rivolgersi in oratorio a Don Angelo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.